Eventi del club 2022

50 miglia per sito.mp4

Il 5 giugno 2022 si è svolta la prima edizione della 50 miglia nel graticolato, manifestazione turistica su un itinerario suddiviso in 4 tappe con inframezzate 6 prove di abilità. 

Il percorso, di lunghezzacomplessiva di circa 92 km, ovvero poco più di 50 miglia, si è snodato nel territorio del graticolato romano, con partenza, prove ed arrivo a Noale, ad eccezione dell’arrivo dell’ultima tappa che si è conclusa a Villanova di Camposampiero.

Hanno preso il via 25 equipaggi. La vettura più anziana è stata una Triumph TR3A del 1960 , con un equipaggio la cui età complessiva era inferiore a quella della vettura, a testimonianza dell’entusiasmo dei giovani per questo tipo di manifestazioni. La più recente una Porsche Boxster del 2001, ovvero una delle youngtimer più diffuse. 

Molti equipaggi erano alla loro prima esperienzain manifestazioni di questo tipo.

Una fortunata combinazione ha fatto si che tra i partecipanti ci fossero 4 auto rappresentative dei rally, ovvero una FIAT 125 S in livrea che ricordava quelle ufficiali degli anni ’70, una A112 Trofeo e, una Delta in livrea Martini Sanremo ’89 e, pezzo pregiato, una Fulvia Coupè HF (ufficiale prototipoex Leo Cella).

 Il loro transito ha rievocato l’atmosfera delle competizioni, ed ha consentito aiproprietari di occupare i posti più alti in classifica.

All’arrivo il gruppo è stato accolto dagli amici della Scuderia Ferrari Club Villanova.

La splendida giornata di sole ha contribuito al divertimento di tutti i partecipanti che hanno graditoil percorso ed il pranzo che ha concluso la giornata con le consuete premiazioni.

Appuntamento a tutti per il prossimo anno.